Rinforza i tuoi muscoli e le tue articolazioni. Migliora la tua postura.

Fitness Sicuro è il primo programma che ti permette di rinforzare i tuoi muscoli e tonificarti, migliorando allo stesso tempo la tua postura ed i tuoi problemi muscolo scheletrici, grazie al Rinforzo Progressivo Adattato.

Il metodo di Rinforzo Progressivo Adattato permette di ottenere ottimi risultati senza compromettere le strutture articolari o vertebrali.

Puoi allenarti a casa o in palestra, qualsiasi sia il tuo livello di partenza o la tua situazione muscolo scheletrica.

Oppure continua a leggere per maggiori informazioni

Che cos'è Fitness Sicuro ?

Fitness Sicuro è un programma di allenamento (principalmente a casa, ma che puoi eseguire anche in palestra) appositamente studiato per aiutarti a rinforzare e tonificare i tuoi muscoli, con particolare attenzione alla postura e ai problemi muscolo scheletrici.

Un programma di allenamento che ti seguirà per 4-6 mesi, e che potrà diventare il tuo allenamento standard.

Fitness Sicuro ti permetterà di:

  • Rinforzare i muscoli senza sovraccaricare la colonna vertebrale e le articolazioni, grazie al Rinforzo Progressivo Adattato
  • Migliorare i problemi articolari e vertebrali
  • Avere un corpo visibilmente più tonico e in forma, conseguenza naturale del rinforzo dei muscoli
  • Migliorare la tua postura, grazie ad esercizi mirati
  • Rinforzare le tue strutture per praticare al meglio anche altre attività (corsa, bici...)

Come funziona Fitness Sicuro ?

Fitness Sicuro è un video corso, con tutti gli esercizi e allenamenti accuratamente spiegati. 

Di tutti gli allenamenti ho preparato anche un PDF stampabile, da portarti dove vuoi (se te lo tieni sul telefono, potrai accedere ai video direttamente dal PDF).

Dopo l’acquisto, avrai l’accesso al portale contenente tutti i video, il test sullo stato di forma ed il materiale scaricabile.

Potrai accedere al portale da dove vorrai e quando vorrai.

ALLENAMENTI GRADUALI E ADATTABILI, A CASA O IN PALESTRA

La gradualità e la possibilità di essere resi più facili o più difficili contraddistingue tutti gli allenamenti di Fitness Sicuro.

In questo modo potrai allenarti all’intensità che desideri, anche se sei fuori forma o se la tua situazione richiede di “andarci piano”

MIGLIORAMENTO E PREVENZIONE DEI PROBLEMI SCHELETRICI

Gli esercizi di Fitness Sicuro sono studiati per non gravare sulle articolazioni e sulla colonna vertebrale, ma c’è molto di più.

Grazie ad una serie di esercizi mirati, potrai usare gli allenamenti per migliorare problemi già esistenti, non solo per “non peggiorarli”.

 

UN PERCORSO IN 4 FASI (CI SONO ANCHE GLI ALLENAMENTI RAPIDI!)

Il percorso di Fitness Sicuro ti permetterà di migliorare la tua postura e di muoverti meglio.

Per fare questo, dovrai procedere in modo graduale (ma divertente) attraverso una serie di passaggi (le 4 fasi del percorso).

Se hai poco tempo o temi di avere poca costanza, abbiamo preparato anche una serie di allenamenti “rapidi”, in modo che tu li possa seguire più facilmente.

DOVE E COME VUOI 

In questa nuova versione di Fitness Sicuro ci sono allenamenti di tutti i tipi per ogni fase.

Potrai allenarti a casa, in palestra, con gli elastici, con i manubri…. e naturalmente potrai divertirti a “sperimentare” vari allenamenti.

ASSISTENZA GARANTITA

Anche se il percorso è molto semplice e chiaro, potresti avere dei dubbi o delle incertezze.

Non preoccuparti: io e i miei collaboratori saremo pronti ad aiutarti in tempi rapidissimi.

A chi può essere utile (acquisto consigliato)

Essendo fortemente personalizzabile, Fitness Sicuro può essere utile ad un gran numero di persone. 

Del resto, chi non vorrebbe una migliore postura ed una muscolatura più tonica?

Tuttavia, ci sono alcune persone che possono trarre maggiori benefici da un programma come questo, ed altre persone per le quali questo programma NON è utile.

Fitness Sicuro ti può essere particolarmente utile se…

  • Ti alleni in modo regolare e vuoi migliorare i tuoi allenamenti con un percorso mirato sulla postura e sul rinforzo muscolare
  • Hai qualche problema muscolo scheletrico (lombalgia, cervicalgia, problemi articolari..), e vuoi allenarti cercando di rispettarlo e migliorarlo
  • Non ti alleni da un po', e vuoi ripartire con un programma sicuro e studiato
  • Vuoi rinforzare i tuoi muscoli e le tue articolazioni per praticare meglio altre attività sportive
  • Ti piacerebbe avere un corpo visibilmente più tonico e in forma

A chi NON può essere utile (acquisto sconsigliato)

Ci sono alcune categorie di persone per le quali questo tipo di programma non è indicato, anche se in genere tutti possono trarne qualche forma di beneficio.

In ogni caso, Fitness Sicuro NON è particolarmente consigliato se…

  • Ti alleni in palestra da tanto tempo, e cerchi nuovi programmi per aumentare la massa muscolare
  • Ti interessa solo l'esecuzione degli esercizi in palestra (ci sono già ottimi libri a riguardo)
  • Cerchi un programma tipo "tonificazione e dimagrimento in 10 minuti al giorno". Il 99% di quei programmi sono definibili "spazzatura fitness"

Se sei alla ricerca della “novità del momento”, o della “ginnastica tonificante rapida”, non prendere in considerazione Fitness Sicuro.

Fitness Sicuro è un percorso studiato e scientifico per insegnarti a muoverti meglio e rinforzarti nel miglior modo possibile.

L’allenamento è piacere e divertimento, ma questo percorso non ha nulla a che vedere con discipline tipo Zumba, Aerobica ecc…

L' Autore: Marcello Chiapponi

Fisioterapista – Trainer

Sono entrato in una palestra per la prima volta a 16 anni, per due motivi: quello solito (fare colpo sul gentil sesso, operazione come sempre inutile) e quello di trovare una alternativa al basket, che avevo capito non essere la mia strada.

Non potevo certo immaginare che i muscoli sarebbero diventati il mio lavoro: quando mi sono laureato in fisioterapia, la mia conoscenza dell’allenamento mi ha dato un vantaggio incredibile.

Ad oggi continuo a lavorare con i muscoli, sia i miei (non ho mai smesso di allenarmi) sia quelli di pazienti o atleti, non cambia molto.

Infatti, anche una persona con problemi muscolo scheletrici ha bisogno di diventare “un po’ più atleta”, perchè tutti i problemi traggono beneficio dal rinforzo muscolare.

Ad oggi:

  • Ho creato uno dei siti e dei canali YouTube più visitati d'Italia, ovvero L' Altra Riabilitazione: i suoi contenuti vengono visti da oltre 6 milioni di persone l'anno
  • Questo mi ha permesso di raccogliere le esperienze di poter lavorare con decine di migliaia di persone
  • Ho creato una serie di guide e libri, che hanno aiutato migliaia di persone a risolvere i loro problemi muscolo scheletrici
  • Nonostante ciò, sono ancora tutti i giorni "sul campo" a sperimentare e a provare le tecniche di cui parlo

HO COLLABORATO O SONO APPARSO SU:

Testimonianze di chi ha provato i miei prodotti ( e Fitness Sicuro!)

Nei miei prodotti metto tutto il mio impegno, e Fitness Sicuro non fa certo eccezione.

Le mie guide ed i miei video corsi hanno già aiutato tantissime persone, e molte di loro sono state così gentili da lasciarmi una testimonianza o una recensione

Domande che potresti avere

Ho problemi alla colonna vertebrale (discopatie, ernie ecc..). Come faccio a sapere che gli esercizi siano adatti al mio caso?

Fitness Sicuro è stato impostato con in mente prima di tutto il rispetto delle problematiche muscolo scheletriche. Ogni esercizio e ogni schema di allenamento è stato pensato per essere adatto e adattabile a qualsiasi tipo di situazione muscolo scheletrica. In più, per i primi iscritti (di cui puoi fare parte) abbiamo attivato uno speciale servizio di assistenza.

Mi hanno detto di non fare pesi o caricare la mia colonna / le mie articolazioni

Moltissimi medici sconsigliano l’attività di rinforzo con sovraccarichi, quando però la ricerca dice che è l’attività che può aiutare di più in assoluto. In più, moltissimi medici non hanno la minima confidenza e/o conoscenza dei meccanismi dell’attività fisica. Fitness Sicuro non ti propone di mobilitare importanti carichi per rinforzare i muscoli: ti propone un approccio graduale e assolutamente dolce.

Ho una o più articolazioni (o zone della colonna) un po’ “acciaccate”: potrò eseguire lo stesso il programma?

Certo che si: gli allenamenti di Fitness Sicuro prevedono una serie di esercizi di ricondizionamento delle articolazioni, e gli allenamenti sono studiati per non gravare su problemi esistenti. 

Sono fermo/a e non mi alleno da un po’ di tempo, questo programma fa al caso mio?

Assolutamente si: tutte le “fasi” dell’allenamento sono regolabili in intensità, e la “fase 1” è particolarmente adatta per chi è fermo da un po’.

Ho notato che gli sforzi peggiorano i miei problemi, quindi ho paura che anche in questo caso vada così: in generale ho paura di peggiorare i miei problemi.

L’approccio di rinforzo graduale dei muscoli non può peggiorare alcun problema, anzi. Molto spesso chi accusa peggioramenti dei sintomi è perchè ha sovraccaricato strutture già deboli. L’approccio “Fitness Sicuro” ti permette di regolare i carichi di lavoro, che potranno essere anche molto bassi.  E poi non preoccuparti, c’è l’assistenza garantita: siamo qui per aiutarti!

È necessaria una attrezzatura particolare o una palestra?

No, per la maggior parte del percorso. Le prime fasi non prevedono necessità di attrezzature particolari. Nella FASE 3 sono raccomandabili (ma non indispensabili) alcuni elastici da allenamento. Arrivati alla FASE 4 si possono rendere necessarie alcune minime attrezzature domestiche, o l’accesso ad una palestra.

Non perdere l'occasione di iscriverti subito (ti spiego perchè)

Le iscrizioni a Fitness Sicuro sono aperte  fino a GIOVEDI 6 FEBBRAIO.

Giovedi 6 febbraio le iscrizioni chiuderanno per un tempo ancora da definire (in ogni caso, si parla di mesi, non di giorni o settimane).

Se ti iscrivi oggi, avrai una serie di vantaggi:

  • Acquisterai al prezzo più basso (nella prossima versione, il prezzo sarà probabilmente maggiore)
  • Avrai l'accesso per sempre, e di conseguenza avrai tutti gli aggiornamenti gratuiti
  • Avrai un contatto diretto con me ed il mio staff, e potrai chiedere aiuto e assistenza
testo

Le iscrizioni chiudono VENERDI 7 A MEZZOGIORNO!

ACQUISTA ORA FITNESS SICURO

Tuo per sempre, al prezzo più basso
87 + IVA (106 tot)
  • Aggiornamenti gratuiti
  • Assistenza speciale riservata ai primi iscritti
  • 4-6 mesi di allenamenti

GARANZIA SODDISFATTO O RIMBORSATO 

Se entro 30 giorni non sei soddisfatto dell’acquisto, ti rimborsiamo l’intero importo del corso.

RISULTATI DI UNO DEI SONDAGGI POST ACQUISTO DELLA PRIMA VERSIONE DI FITNESS SICURO