Infatti il problema non è che non siamo costanti, perché in un certo senso nessuno lo è: il problema è che l’attività fisica non ci ha dato i riscontri che speravamo, quindi non ci siamo sentiti meglio e non abbiamo visto cambiamenti nel fisico. Di conseguenza la motivazione cala velocemente, perché non si hanno soddisfazioni.
Diventando bravo con gli esercizi che vedremo noterai da subito o quasi, un miglioramento dello stato di benessere generale e dell’agilità: come per molte persone, vedrai che questo ti potrà fare da spinta motivazionale per poter fare ancora di più e raggiungere uno stato di forma sempre migliore.
Per iniziare, il tempo richiesto è assolutamente minimo, quindi non avrai sicuramente quel problema.
Premessa veloce: il primo obbiettivo dell’attività fisica, e quindi di questo allenamento, deve essere il SENTIRCI meglio: più energici, più sciolti, più vitali in genere.
Prima di produrre con l’allenamento abbastanza lavoro per vedere dei cambiamenti estetici, bisogna già essere in un ottimo stato di forma: questo le persone non vogliono sentirselo dire, ma è così.
Partiamo quindi dal sentirci meglio, che è l’obbiettivo di questo allenamento e che è la vera spinta motivazionale che ci farà andare avanti.
- ESERCIZIO #1: allungamento quadri sul fianco
- ESERCIZIO #2: catena posteriore attiva
- ESERCIZIO #3: spalle sgabello
- ESERCIZIO #4: sumo squat
- ESERCIZIO #5: plank
Ecco, questi erano 5 esercizi che potranno aiutarti a sentirti meglio in termini di postura, scioltezza nei movimenti ed energia generale.
Puoi ripetere questo allenamento 3-4 volte a settimana, e se ci prendi confidenza lo puoi ripetere anche tutti i giorni: si tratta di esercizi a basso impatto, quindi ripeterli tutti i giorni non è un problema, specie se li si è già provati diverse volte.
Portando avanti questi esercizi e riuscendo a migliorare le tue prestazioni, raggiungerai un migliore stato di forma: da lì potrai scegliere se mantenere questo allenamento come mantenimento, oppure optare per qualcosa di diverso, magari di più intenso.
Se ti è piaciuto questo articolo, iscriviti al mio canale YouTube!