Gli esercizi che vedremo tra un attimo sono esercizi funzionali, ovvero ci costringono a muovere in modo più efficiente i nostri stesi segmenti corporei.
In più, si tratta di esercizi “scalabili”, nel senso che giorno dopo giorno sarà facile vedere che le tue prestazioni migliorano.
Queste due caratteristiche ti porteranno due vantaggi:
noterai che ti muovi in modo più agile, e magari avrai meno dolori o tensioni alla schiena
farai capire al tuo cervello che “hey, questa roba funziona, o almeno serve a qualcosa”
Questi due vantaggi faranno scattare la leva della motivazione, perché il tuo cervello avrà capito il beneficio che ci sta sotto.
Se scatta la leva della motivazione, vedrai che dopo un mese non vorrai più fare solo questi 3 esercizi, ma sarai automaticamente portato a cercare di allenarti in modo più completo (e naturalmente troverai ciò che serve nella mia sezione “fitness sicuro”).
- ESERCIZIO #1: addominali ruota
- ESERCIZIO #2: pull over isometrico
- ESERCIZIO #3: bird dog isometrico tenendo al massimo, 80-100 secondi
Se hai problemi di motivazione e di effettivo tempo, fai solo un esercizio al giorno. Puoi anche farli tutti e tre tutti i giorni: si tratta di esercizi a basso carico, non c’è problema a ripeterli quotidianamente.
Ricorda che l’unico modo per instaurare una abitudine è ripeterla tutti i giorni, quindi benissimo solo 5 minuti per un singolo esercizio, purchè diventi una abitudine.
Bene, per questo video è tutto, non dimenticare di guardare i link nella descrizione del video, ci ho messo alcuni interessanti approfondimenti, e l’accesso ai vari contenuti sul Fitness Sicuro.
Bene, per questo articolo è tutto. Se ti è piaciuto, puoi iscriverti al mio canale YouTube cliccando qui sotto!